Chi siamo

L'azienda

CBD Collection è un progetto unico ed innovativo nato a maggio 2017 dalla passione di 2 amici per la cannabis light legale. Il nostro team è composto da da figure con competenze diversificate in diversi settori, dal mondo agricolo, a quello informatico e digitale, fino al settore giuridico e commerciale. Infatti l'azienda spicca subito all'interno panorama nazionale italiano grazie all'eccellenza dei prodotti, posizionandosi al 1° posto in classifica in diverse competizioni nazionali ed internazionali.

Garantiamo con appositi lotti la tracciabilità dei nostri prodotti lungo tutta la Filiera produttiva, dalla semenza fino al prodotto finito grazie ad un apposito registro digitale. Selezioniamo solo il meglio dalle produzioni (indoor, green house, glass house e outdoor) site in Valle d’Aosta, Toscana, Lombardia, Lazio e Umbria.

Tramite una corretta formazione e una comunicazione informativa sulle caratteristiche dei nostri prodotti a base di Cannabis Light Legale e sui benefici dei cannabinoidi (CBD, CBG, CBN, ecc.) desideriamo promuovere e aiutare le persone che ogni giorno sono schiacciate dai fattori stressanti e frenetici prodotti dalla società in cui viviamo.

Il Brand

Non solo un marchio o un logo, ma una vera e propria raffigurazione grafica e denominativa che risale ad un antico Brand del lontano 1806. In particolare il nostro Brand raffigura una "smoking jacket" o più comunemente denominata "Smoking", un'antica giacca da fumo voluta dal figlio della Regina Vittoria. Infatti fu appositamente creata per un fatto di educazione, poiché all'epoca, da buoni gentleman, ci si preoccupò di indossare sopra il vestito da sera, una giacca al fine di evitare di restare impregnati del forte odore di fumo, che tanto disappunto suscitava tra molte donne dell'epoca.

Grazie ad iniziale ed accurato studio accompagnato da una continua ricerca volta alla ricostruzione storica, è stato possibile modellare le componenti visive ora raffigurate all'interno del nostro brand all'interno del panorama della Cannabis Light.

Ricerca & Sviluppo

L'Azienda ha sviluppato un apposito comparto dedito alla Ricerca & Sviluppo.  Ogni giorno studiamo e cerchiamo di perfezionare nuove genetiche di cannabis light, nuove tecniche di coltivazione e trasformazione della materia prima. Tra i primi sviluppi, l’innovativo sistema di Data Analysis (420 Big Data) delle piante di canapa.  Grazie all'ausilio di droni, telecamere NDVI e sensori, riusciamo a controllare in tempo reale lo stato della pianta. Questo sistema, ci permette di intervenire tempestivamente in caso di alterazioni dello stato di salute delle piante salvaguardandole dallo sviluppo delle varie patologie.